Poligono Vaporiera Bamboo, Cestello per Cottura a Vapore a 2 Livelli, Cuocivapore in bambù con Coperchio, Resistente e Rinforzato con Fasce in Metallo, Diametro 24 CM, Altezza 15 CM


La vaporiera in bamboo è un utensile molto ricercato per via dei grandissimi vantaggi della cottura a vapore, applicata soprattutto alle verdure e ai vari tipi di pesce. Ti basti pensare al fatto che, cuocendo a vapore un alimento, i minerali e gli altri elementi benefici non verranno dispersi nell’acqua di cottura. In secondo luogo, i cibi cotti a vapore conservano un maggiore potenziale nutrizionale, e un sapore migliore rispetto a quelli bolliti o cotti in altri modi.
la struttura è realizzata dalla presenza di fasce di rinforzo in metallo, caratteristica che rende il cestello per cottura a vapore estremamente robusto. Il diametro è di 24 cm mentre l’altezza è 15 cm: si tratta di una dimensione ideale per l’utilizzo casalingo. Essa è composta da 2 livelli, perché più livelli equivalgono alla possibilità di poter cuocere più alimenti in simultanea. Ogni cestello, inoltre, possiede una base traforata per il passaggio dei vapori e la ricaduta della condensa.
Il cuocivapore in bambù è semplice da usare, si posiziona sul fondo delle foglie di insalata o della carta da forno che servirà a proteggere il legno. I cibi non vanno mai conditi prima della cottura, ma solamente dopo. Esiste un trucco che ti consente di insaporire di più i cibi. Ti basta infatti usare del brodo di verdure o di carne, al posto dell’acqua di cottura in pentola, o versando spezie all’interno del contenitore. Ricordati che per la cottura a vapore, di solito, basta un quarto d’ora.
Essendo realizzata in bambù, non mettere mai la vaporiera in lavastoviglie. Si tratta infatti di un oggetto molto delicato e un lavaggio di questo tipo potrebbe causare un danneggiamento. Dev’essere lavata con acqua corrente e, soprattutto, deve essere asciugata con attenzione al termine del lavaggio. Una vaporiera che viene riposta quando è bagnata assorbe l’umidità e con il tempo si usura molto facilmente. Per sterilizzarla è possibile utilizzare un panno asciutto con aceto.
Gli unici accessori presenti sono i cestelli e il coperchio in bamboo. Questo materiale è un tipo di legno cavo, molto resistente che si è guadagnato il soprannome di “acciaio vegetale”. Esso resiste alle temperature e ad un pieno carico, e non altera in alcun modo il sapore originale degli alimenti che se impiegati correttamente, lo valorizzano. La vaporiera bamboo possiede solo questo tipo di accessorio, la vaporiera vera è propria è una qualsiasi pentola che viene posta sotto ai cestelli.
Prezzo: 17,99 €
(alla data del Jun 15,2021 10:41:57 UTC – Dettagli)




Tags vaporiera

Share this post