aragosta al limone

Aragosta al limone cotta al microonde

aragosta La cottura al microonde è una delle tecniche che permette di preservare maggiormente i valori nutritivi di ogni alimento utilizzato in una ricetta: viene esaltato il sapore, il gusto di ogni prodotto, soprattutto nel caso di pesci e ortaggi. Parlando di pesci vogliamo proporvi la ricetta dell’aragosta al limone cotta al microonde insieme a una salsa al brandy, un antipasto particolare e sfizioso che in soli 8 minuti potrete servire ai vostri ospiti, creando una preparazione diversa dal solito ma estremamente gustosa. Cucinare al microonde non è mai stato così semplice e divertente!

 

 

 

INGREDIENTI per 4 persone (Difficoltà: facile)

1 Kg di aragoste
50 gr brandy
30 gr di olio extra vergine d’oliva
limone
lattuga belga
prezzemolo tritato
sale e pepe

 

PROCEDIMENTO

aragosta 2Prendete la vostra aragosta e pulitela con cura sotto l’acqua corrente: andate a incidere il dorso con un coltello che sia ben affilato. Una volta terminato questo passaggio delicato disponetela su un piatto; intanto preparate una salsa con succo di limone, sale e brandy, andando ad aggiungere a filo l’olio ed infine il prezzemolo tritato finemente.

Usate questo intingolo sull’aragosta, poi copritela con attenzione usando la pellicola trasparente e fate cuocere nel forno a microonde per 4 minuti a massima potenza. Una volta terminata l’attesa scoprire l’aragosta cotta e dopo averla lasciata riposare per un minuto servitela con una spolverata di pepe nero.

 

 

Consigli utili: la cottura rapida che caratterizza il forno a microonde è considerata ottimale per tutti i crostacei, quindi anche gamberi e scampi, che dovranno essere cotti interi nel loro guscio, proprio come nel caso della nostra aragosta.

Condividi questo articolo