caldarroste al microonde

Caldarroste al microonde

castagneLa cottura al microonde sta diventando sempre più diffusa nelle cucine domestiche, perché permettono di assicurare grande praticità e rapidità nelle preparazioni. Oltre a scongelare infatti è possibile preparare ricette gustose attraverso l’uso di un forno a microonde: per esempio è facilissimo fare le castagne cotte al forno o arrostite, ottenendo le cosiddette “caldarroste” fumanti direttamente all’interno delle mura di casa.

In soli 5 minuti il gioco sarà fatto e potrete gustarvi uno spuntino sfizioso, ricco di carboidrati e sali minerali.

 

INGREDIENTI

Castagne fresche

PROCEDIMENTO

Una volta acquistate le vostre castagne fresche dovrete inciderle con un coltello in modo trasversale e porle in un contenitore che sia idoneo per la cottura al microonde. Lavatele con cura e prestate massima attenzione nel momento in cui andrete ad asciugarle, perché le castagne dovranno essere umide e non bagnate.

A questo punto mettetele nel forno a microonde a 750 W per circa 4 minuti: una volta terminata l’attesa controllate la cottura facendo pressione sulle estremità; qualora si aprissero facilmente con la pressione delle vostre dita vuol dire che sono pronte per essere sbucciate (ricordate sempre di farle freddare prima di procedere).

In caso contrario mettetele ancora un paio di minuti all’interno del vostro fondo microonde.

 

caldarrosteCuriosità: Le castagne sono un alimento ricco di carboidrati complessi, sono fonte di fibre, di potassio e di vitamine del gruppo B, in modo particolare B1 e B6. Ogni castagna arrostita contiene circa 20 kcal

Condividi questo articolo