biscotti al cioccolato bianco

Biscotti al cioccolato bianco e caffè

biscotti cioccolatoIl gusto deciso del caffè incontra la dolcezza più pura del cioccolato bianco in questi biscotti deliziosi che sapranno rendere speciali le vostre colazioni. Una ricetta facile ideale per chi voglia iniziare la giornata con una calda tazza di latte o tè: in soli 20 minuti potrete preparare questi biscotti friabili, creando piacevoli varianti in base ai vostri gusti personali. E’ consigliabile eliminare la presenza di caffè qualora vogliate servirli anche ai vostri bambini.

 

 

 

INGREDIENTI PER 8 persone (Difficoltà: facile)

250 gr di farina
250 gr di burro
150 gr di cioccolato bianco
100 gr di zucchero a velo
2 cucchiai di caffè solubile
1/2 cucchiaino di lievito vanigliato
1 pizzico di sale

 

PROCEDIMENTO

caffèTritate 150 grammi di cioccolato bianco in modo grossolano, lavorate il burro con lo zucchero a velo, aggiungendo un pizzico di sale e aggiungete il caffè solubile fino a ottenere una crema uniforme. Accendete il forno per preriscaldarlo a 180°.

Setacciate la farina e unitela con il lievito, il cioccolato e mescolate dolcemente utilizzando una spatola. Procuratevi una teglia e rivestitela con la carta da forno: per iniziare a formare i biscottini prendete un cucchiaio d’impasto e appiattitelo leggermente con le mani. Eseguite questo passaggio fino al termine dell’impasto, sistemano i biscotti sulla teglia.

Fateli cuocere in forno per 12-15 minuti, fino al momento in cui non diventano dorati. Sfornateli e lasciateli riposare per 5 minuti prima di servirli.

Condividi questo articolo